Quarto passo per il Cloud | Infrastruttura nel Cloud

Sign in to queue

Description

Con la diffusione delle tecnologie di Cloud compunting IaaS (Infrastructure as a services), il modello di gestione dell'IT aziendale ha cominciato a vedere cambiamenti ed innovazione.
Oltre ad avere i server aziendali virtualizzati e non più solo fisici, adesso possono essere ospitati nel Cloud. E' possibile avviare in pochi istanti dei server di Windows Server e Linux che girano in data center globali gestiti da aziende come Microsoft. Con l'introduzione di questi servizi, le aziende non devono più preoccuparsi dei costi di manutenzione HW, approvvigionamento licenze e aggiornamenti; L'utilizzo viene fatturano a consumo, ad esempio a minuto di utilizzo per le macchine virtuali, e si sfrutta la scalabilità del Cloud per rispondere a picchi di richieste mantenendo i sistemi on premises sempre connessi in modalità ibrida.

In questo incontro parleremo dei vantaggi di avere la propria infrastruttura nel Cloud, di cosa offre Microsoft Azure in questo ambito, e come il passaggio al Cloud consente di risparmiare tempo e denaro.

Scopri di più e registrati al webinar: http://bit.ly/1s8QpGi

Tags:

Azure, Cloud

Embed

Download

Download this episode

The Discussion

Add Your 2 Cents