#TecHeroes - HeartWatch

Play #TecHeroes - HeartWatch
Sign in to queue

Description

In questa puntata Jessica Tibaldi ci presenta HeartWatch, la startup che ha vinto le finali italiane di Imagine Cup ed ora si trova a Dubai per seguire un programma di accellerazione destinato a giovani talenti ed orientato a progetti di sanità digitale.

Guido Magrin CEO & Founder di HeartWatch in compagnia di Luca Bruno Web a Cloud Developer ci racconteranno un po' in cosa consiste il servizio che offrono e come stanno vivendo questo primo periodo negli Emirati Arabi. Già lo scorso 12 Novembre hanno potuto raccontare in cosa consiste il loro progetto a Satya Nadella, CEO di Microsoft, giunto in Italia in occasione dell'evento Future Decoded. HeartWatch è un servizio che si basa su un'architettura Cloud, un App ed un dispositivo indossabile come il Microsoft Band. Lo scopo è aiutare le persone che soffrono di aritmia cardiaca fornendo loro dei metodi meno invasivi di quelli tradizionali per prevedere disfunzioni cardiache con anticipo.

Nella loro storia il nome di Microsoft è ricorrente in quanto li ha aiutati molto, in termini di visibilità grazie al palcoscenico di Imagine Cup e dal punto di vista operativo con il programma per Startup BizSpark.

[00:40] - Chi siete e cosa state facendo a Dubai?
[06:17] - Quale servizio offre la vostra azienda?
[08:55] - Com'è strutturato il vostro servizio?

Guido Magrin (@GuidoMagrin), CEO & Founder, HeartWatch
Luca Bruno (@br1lucaz), Web a Cloud Developer, HeartWatch
Erica Barone (@_ericabarone), Technical Evangelist Windows & IoT, Microsoft

Embed

Download

Download this episode

The Discussion

Add Your 2 Cents